Duplex in vendita Via Dei Reti

Dettagli

Riferimento dplxreti
Prezzo 400.000 €
Tipologia Appartamento
Contratto vendita
Comune Roma
Camere 1
Bagni 2
Mq 78

informazioni aggiuntive

  10 €
  
  1
  1
  
  
  
  
  

L'Agenzia immobiliare Dominvest propone in vendita un bilocale con doppio ingresso di uno stabile di nuova costruzione.
L'immobile si compone di ingresso, soggiorno/letto con angolo cottura e bagno.
L'appartamento si sviluppa si due livelli: il primo piano si compone di ingresso, soggiorno con cucina a vista, bagno, giardino privato di 22 mq; il secondo piano si compone di ingresso, camera da letto, bagno, balcone.
Completa la proprietà un ampio box auto singolo al piano interrato dello stabile di facile accesso.
Ottimo investimento.
Disponibili altri tagli.
Il Progetto "Loft San Lorenzo" nasce dalla volontà di dare una risposta adeguata, secondo nuove forme d'abitare, al tema della riqualificazione urbana. Il quartiere di San Lorenzo risulta uno dei quartieri di Roma più adatti per un investimento immobiliare grazie a numerosi fattori: situato tra le due principali stazioni ferroviarie e la principale stazione degli autobus, offre un'immediata accessibilità con mezzi pubblici dall'esterno della città: piazzale del Verano è capolinea di numerosi autobus che portano radialmente sia al centro che in periferia, mentre la linea del tram distribuisce il traffico passeggeri tangenzialmente - è vicinissimo al Centro Storico, a due passi dalla nuovissima centralità prevista dal piano regolatore, la Stazione Tiburtina, ma soprattutto è adiacente alla Città Universitaria, dove risiedono la maggior parte delle facoltà del più grande ateneo d'Europa.
Il progetto "Loft San Lorenzo" crea un connubio tra esistente e nuova costruzione. Il tentativo di recuperare la memoria storica senza rinunciare a promuovere una architettura che dialoghi con le tracce della storia. Lo sviluppo architettonico dell'edificio non può prescindere dall'analisi preliminare della stratificazione urbana, ossia del contesto circostante ricucendo un tessuto urbano interrotto. L'edificio ricalca esattamente la forma del lotto su strada ed è organizzato secondo uno sviluppo planimetrico a "U" con una corte centrale intorno alla quale si organizzano gli spazi degli appartamenti. La parte al piano terra che ospita le attività commerciali è completamente vetrata e a diretto contatto con la città. I piani superiori dove si trovano gli appartamenti sono caratterizzati da un prospetto, invece, più compatto con la città. Gli appartamenti variano dal bilocale al loft fino al duplex. La suddivisione interna consente di avere la massima flessibilità nella scelta degli ambienti interni. Le finiture, di pregio, prediligono materiali naturali e di design quale il legno, il gres dal disegno esagonale, etc. La corte interna sarà uno spazio intimo e silenzioso del palazzo caratterizzato dal verde visibile dalle ampie vetrate dei corridoi.

*Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali.